CUBACARE: L’ASSICURAZIONE CHE SUPERA I CONFINI NAZIONALI

31st Dic 2017

Se vuoi andare a Cuba e stai preparando il necessario per partire, ricordati dell’assicurazione!

Essendo cittadino europeo, dovrai necessariamente partire provvisto dell’assicurazione sanitaria obbligatoria, secondo le norme vigenti del 2010.

Cuba Care assicurazione per Cuba è un prodotto Assilife, intermediario assicurativo, presente sul mercato italiano da diversi anni.

Grazie ad un accordo con ERV Spagna, Portogallo e FranciaCuba Care ha superato i confini nazionali ed è sbarcato nel mercato spagnolo, portoghese e francese.

Perché sottoscrivere un’assicurazione per andare a Cuba e quali vantaggi porta superare i confini?

A Cuba non esiste una sanità pubblica, se non limitata a settori precisi ed esclusivamente dedicata ai cittadini cubani. Essendo pubblica, ha risentito dell’embargo e dei problemi politici dell’isola negli anni e attualmente pur disponendo di validi medici, manca di medicinali spesso essenziali e strumenti tecnici di qualità.

Il turista che sbarca a Cuba, deve munirsi quindi di un’assicurazione per poter usufruire dell’assistenza sanitaria privata di cliniche internazionali, dislocate sul territorio, che dispongono al contrario di una più completa fornitura di farmaci e di strumenti tecnici adeguati.

In genere un intervento chirurgico a Cuba può costare dai 900 CUC, poco meno di 900 euro, escluse le spese di ricovero, varie ed eventuali.

L’assicurazione sanitaria non copre soltanto le pure spese mediche in caso di inconvenienti, ma si occupa anche della copertura del rimpatrio sia dell’assicurato, sia di un familiare o accompagnatore, delle spese di ospedalizzazione e del rientro con trasporto sanitario.

Per questo il prodotto Cuba Care offre un massimale di ampia copertura per spese mediche fino a 50.000 euro. Oltre alle spese mediche, è prevista l’assicurazione bagaglio, il rientro del convalescente, dei compagni di viaggio, anche anticipato, il trasporto sanitario, con massimale illimitato, e l’assistenza di centrale operativa 24 ore su 24.

Da qualche mese Cuba Care assicura i viaggi di cittadini spagnoli che partono per Cuba ed è appena sbarcato sul mercato francese e portoghese.

Grazie ad un accordo con ERV (Compagnia di Assicurazione specializzata nelle assicurazioni viaggi), il prodotto assicurativo made in Italy ha superato i confini nazionali, con l’obiettivo di assicurare i viaggi sogno di migliaia di cittadini europei.

Assilife ha scelto di investire ancora di più nella qualità del proprio prodotto, nel migliorare l’esperienza utente e nel creare un’ assistenza multilingua che superasse i confini nazionali  per crescere e far tornare a chi viaggia e sceglie Cuba Care un prodotto ancora più su misura.

Come l’esperienza del sarto, si accresce ad ogni vestito creato, così Cuba Care cresce ad ogni cittadino italiano, spagnolo, francese, portoghese che affida la propria serenità in viaggio nelle nostre mani.

Da Assilife – Cuba Care buon viaggio, boa viagem, buen viaje, bon voyage!

Comments are closed.