Visto per Cuba

Per poter entrare a Cuba come turista, è necessario possedere un’assicurazione viaggio, ormai obbligatoria, e la Tarjeta de turista, ovvero il visto turistico per Cuba.

Si può richiedere il visto presso il Consolato cubano a Milano, la sezione consolare dell’Ambasciata cubana a Roma e una delle tante agenzie che si occupano di compilare e spedire o consegnare manualmente il visto.

Non è possibile richiedere il visto tramite una procedura online, se non attraverso le agenzie preposte.

Il visto turistico che ottieni è valido fino a 30 giorni di permanenza sull’isola, prorogabili a 60 se ti rechi presso gli uffici immigrazione cubani e pagando una tassa. Con il visto puoi entrare una sola volta e uscire una sola volta da Cuba.

Se ci si reca in Consolato, il visto viene consegnato solitamente in giornata, se invece si utilizza un ’agenzia preposta, il visto può essere ricevuto a casa in 2-3 giorni, tramite posta.

Il visto ha un costo di 22 euro se richiesto in Consolato e a partire dai 25 euro nelle agenzie preposte.

Assilife  offre la possibilità di acquistare insieme all’assicurazione viaggio obbligatoria Cuba Care anche il visto turistico, tramite l’agenzia CUBA MONDO VIAGGI S.n.c., scelta come partner. Il visto ti costerà soltanto 20 euro e lo riceverai in 2-3 giorni comodamente a casa. La procedura è online compreso il pagamento.