Cosa conviene comprare a Cuba

Cuba è un’isola ricca di souvenir e gadget, che racchiudono la storia e la tradizione cubana e che si possono comprare soprattutto lungo le vecchie vie della capitale L’Avana.

Uno dei modi migliori per capire cosa conviene comprare a Cuba è visitare uno dei centri commerciali nella capitale. La Galerias de Paseo è uno dei principali e qui sono acquistabili alcuni souvenir cubani a prezzo relativamente basso.

Anche Plaza Carlos III è un ottimo luogo di acquisto, dove si possono trovare alcuni dei vestiti più trendy e di tendenza dell’isola cubana.

Tra i prodotti tipici sicuramente i sigari e il rum sono i migliori da acquistare. A Santiago si trova la Fábrica del Tabaco, mentre all’Avana il rum può essere degustato in un buon Cuba Libre alla Casa del Ron nella Havana Vieja.
Oltre ai classici, anche le bambole di ceramica, le grandi maschere del folklore e cappelli realizzati con la fibra delle palme. Tipico è anche un profumo, chiamato Mariposa, farfalla, che viene venduto su molte bancarelle.

Se poi si ama il ritmo, da non perdere i CD delle musiche locali, tra cui rumba e merengue.
COMPRA la Tua assicurazione viaggio
Send message via your Messenger App