Visto per Cuba

Per poter entrare a Cuba come turista, è necessario possedere un’assicurazione viaggio, ormai obbligatoria, e la Tarjeta de turista, ovvero il visto turistico per Cuba.

Si può richiedere il visto presso il Consolato cubano a Milano, la sezione consolare dell’Ambasciata cubana a Roma e una delle tante agenzie che si occupano di compilare e spedire o consegnare manualmente il visto.

Non è possibile richiedere il visto tramite una procedura online, se non attraverso le agenzie preposte.

Il visto turistico che ottieni è valido fino a 90 giorni di permanenza sull’isola, prorogabili se ti rechi presso gli uffici immigrazione cubani e pagando una tassa. Con il visto puoi entrare una sola volta e uscire una sola volta da Cuba.

Se ci si reca in Consolato, il visto viene consegnato solitamente in giornata, se invece si utilizza un ’agenzia preposta, il visto può essere ricevuto a casa tramite posta.

ASSILIFE  offre la possibilità di acquistare insieme all’assicurazione viaggio obbligatoria Cuba Care anche il visto turistico. Il visto ti costerà soltanto 25 euro e lo riceverai in massimo 10 giorni comodamente a casa, dalla data di richiesta, spedizione a mezzo corriere. La procedura è online compreso il pagamento.

Sistemi di pagamento accettati: